Sia che si tratti di mobili su misura, oppure di mobili con misure standard il montaggio avrà sempre un effetto sulla resa finale.
Per questo, il consiglio che ci viene naturale dare a tutti i nostri clienti è il seguente: prendi in considerazione con la stessa attenzione il produttore dei mobili che acquisterai e il mobiliere che monterà a casa tua proprio quei mobili.
Nella maggior parte dei casi succede che, solo con il passare del tempo,
si capisce se un mobile è stato montato ad opera d’ arte oppure no.
Ci sono segnali importanti che si possono cogliere anche prima che passi il tempo?
Certo che sì: un segnale è ad esempio la prima impressione che ti fai vedendo come si muovono le persone che hanno trasportato i mobili che hai scelto in Showroom, è vero, si tratta solo della prima impressione, andrà approfondita e verificata anche nei passaggi successivi, ma, come ben dicono i saggi del paese “Iniziare bene è metà dell’ opera”.
Puoi considerare, come elemento di valutazione, il tempo che viene impiegato per concludere il montaggio, non sempre “tanto tempo” significa lavoro fatto bene, come non è detto che tutto si possa montare in pochi minuti. Sono le persone esperte con tante esperienza che sapranno dirti le ore necessarie a concludere un lavoro.
Guarda subito se le antine delle cucina, o del mobile del living sono dritte, se gli spazi tra una e l’altra sono coerenti e tutti uguali, se le maniglie sono avvitate correttamente e dritte. Alcuni dettagli si vedono con più facilità anche per chi non ha un occhio allenato ma riescono a rilevare la qualità del lavoro che sta venendo svolto.
Noi di Arredamenti Piazzi ci teniamo come se fosse casa nostra, ogni volta che entriamo a casa di un nostro cliente per effettuare il miglior montaggio dei mobili possibile.